my desk tales '18

My desk tales – gennaio ’18

Alla rubrica my desk tales ci pensavo già da un po’…
Il primo post del nuovo anno mi sembra una bella occasione per darle vita.

La scrivania è dove penso, scrivo, progetto, immagino… dalla mia scrivania riesco a vedere anche il mare e l’orizzonte, e questa visuale è di grande ispirazione per me, la considero un piccolo lusso quotidiano.

my desk tales – gennaio ’18

Ci sono sempre tante cose che colpiscono la mia attenzione, magari a volte non c’entrano quasi nulla con la mia professione, eppure mi ispirano moltissimo e danno un notevole spunto alla mia creatività.
Amo sempre avere intorno, colori, texture, piccoli oggetti, piantine e novità, soprattutto in questi giorni di nebbia, avere intorno cose belle mi fa stare meglio, essere più concentrata e produttiva.

Sulla mia scrivania, mese per mese quindi, troverete tutto quello che mi piace e mi ispira e che magari potrebbe ispirare anche voi.

I nostri nuovi biglietti da visita, disegnati da Andrea e realizzati sul sito Moo.
Se non conoscete questo sito andate subito a vedere! Qualità/prezzo ottima e si possono anche ricevere gratuitamente dei campioni di carta per scegliere quella che ci piace di più. Non solo biglietti, noi prossimamente ordineremo degli stickers per personalizzare le cartelle progetto. Dopo il nuovo blog, non potevamo non regalarci dei nuovi biglietti!

Nuovi materiali per nuovi progetti.
Siamo davvero felici che questo 2018 sia iniziato con tanti nuovi progetti, non solo di case. Di solito dalle aziende di settore riceviamo i materiali che più ci hanno colpito e che vorremmo utilizzare, e in questo mese neutra 6.0 di Casamood merita un posto sulla nostra scrivania. Questa collezione si compone di 6 colori e 6 tinte unite, la superficie è priva di texture, le tonalità sono polverose e davvero belle. Tra gli altri ho scelto il color melanzana, perché il colore dell’anno è il viola, colore difficile si, ma se lo accosterete “sapientemente” ad altre tonalità, sarà una scoperta!

La carta da parati.
La inseriamo molto spesso nei nostri progetti, per caratterizzare uno spazio, per dare profondità e stile agli ambienti, e continueremo ad usarla  anche quest’anno, visto che i nostri committenti iniziano ad amarla molto, anche in bagno!

E poi sulla scrivania di gennaio non potevano mancare alcuni “pensieri pensati” che ho ricevuto in questi giorni di festa:

Il quaderno dei desideri della mia amica Dina, che mi fa sempre delle sorprese speciali.
Un quaderno dei desideri è indispensabile per iniziare il nuovo anno definendo ciò che magari di piccolo o grande vogliamo far si che si avveri!
Ho già scritto dei desideri… però shhh, per ora non dico nulla!

Il della mia mamma, nella busta da lettera.
E’ davvero un’idea deliziosa, entra a far parte della mia personalissima lista di cose “meravigliosamente semplici e semplicemente meravigliose!”
La grafica è tanto bella, e la busta contiene una miscela di tè e spezie bio e un messaggio dolcissimo: “il più bel sentimento è quello corrisposto”.
In questi giorni d’inverno un té caldo è sempre una buona idea, da sorseggiare in un momento di relax, durante il lavoro, alla sera… è una piccola coccola che possiamo concederci sempre ed è anche un modo per bere di più.

Una nuova piantina nel vaso rosa, di una nuova amica conosciuta prima sul web e poi oltre la rete. Credo molto alle affinità, agli incontri casuali di vite e i social spesso sono un luogo di incontri meraviglioso. Quindi grazie di cuore Maria Letizia.
Inoltre siccome non conosco il nome di questa graziosa pianta, ho scoperto sempre sul web, il sito di Valeria, Plant Designer, che può aiutarci, non solo a sapere i nomi delle piante che non conosciamo, ma anche a capire come curarle e tanto altro. Vi consiglio di seguirla.

Vi auguro un inizio anno pieno di tutto ciò che desiderate!

6 comments on “My desk tales – gennaio ’18

  1. Grazie milla piccola fata architetto………..e’ facile avere dei pensieri per una persona delicata e speciale come te. Sara’ un anno in volo verso il futuro……la strega DINA

    • Sei speciale tu, streghetta buona!
      Grazie per tutti i “pensieri pensati”, per i consigli di vita e per quelli green, per tutte le attenzioni…
      ti abbraccio forte, sarà un anno bello bello

  2. la tua scrivania così semplice e ricca d’amore…. buon anno felice a voi ;)) mariaida

  3. Susi ed Andrea vi auguro 365 giorni pieni di ciò che vi rende felici! Buon 2018!
    Bellissima questa rubrica piena di buoni consigli ed idee!

    • Grazie Robi, auguriamo lo stesso a voi che siete sempre così cari. Siamo felici che questa rubrica ti sia piaciuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *