Tanta bellezza in 60 mq

Ben arrivati qui e benvenuti in questa casa!

Sul blog, vi parlo sempre dei luoghi, grandi o piccoli, nei quali mi sento o sentirei a casa e in generale di ciò che mi fa sentire a casa… un oggetto, un profumo, un ricordo, un’emozione…

GH!7

Oggi tanta bellezza in 60 mq!

Questa casa mi è piaciuta subito molto, perché qui ho ritrovato un po’ delle case che ho abitato nel tempo!
Le sedie in legno della nonna, le righe sulle pareti come all’università, il tavolo tondo della mia casetta di oggi, i mattoni a vista come quelli della casa che abiterò e il tocco green che c’è sempre stato e che sempre ci sarà…!

Un insieme di accessori, arredi e tinte che fin da subito creano un’atmosfera accogliente e rassicurante… forse a tratti anche un pò nostalgica.

GH!14

Questo piccolo appartamento si trova all’interno di una palazzina realizzata negli anni 20, con cortile e terrazzo comuni, in un quartiere che nel tempo ha conservato un mood d’altri tempi.

GH!19

Si entra attraversando un piccolo ingresso, che permette subito di scorgere l’accogliente e luminoso living.

Qui il divano, posto di fronte alla porta d’ingresso, sembra proprio dire: ”accomodatevi”!
La carta da parati e il tavolo tondo, delineano fin da subito lo stile un po’ retrò della casa e dei suoi abitanti, il grammofono sulla vecchia credenza ci fa sentire musiche lontane e un meraviglioso parquet a spina di pesce ci accompagna nella stanza accanto.

GH!5GH!17
GH!1
GH!6

La camera da letto ha morbidi tessuti e toni tenui e rilassanti, una carta da parati a righe e l’armadio con piedini dalla forma morbida. Sul comodino fiori freschi e libri per le notti insonni, ed una sveglia ancora con lancette e campanelle!

GH!4
GH!16
GH!11

La cameretta è piccola e ovattata, tanti giochi ed uno scrittoio con cassetti senza chiavi, ma pieni di sogni!

GH!3
GH!8

Dalla cucina sembrano arrivare profumi e sapori d’altri tempi… il pavimento a scacchi, i mattoni a vista, la dispensa a parete piena di cose buone…

GH!2
GH!18

In tutti gli ambienti tanti piccoli tocchi green e tanta luce naturale che rende sempre tutto così bello!

GH!12

ph qui

6 comments on “Tanta bellezza in 60 mq

  1. È una casa davvero bellissima!!!!

  2. Coinvolgente leggere quante emozioni fanno capolino tra le parole!
    Davvero un’appartamento rilassante in cui c’è sempre “qualcosa” che ci fa immaginare, o meglio, ricordare alcune persone, alcuni eventi, alcune emozioni, sensazioni, profumi….

  3. Lo sai, sono una di quelle che ha sempre definito il total white troppo impersonale per averlo dentro casa! Eppure non nascondo la profonda bellezza ogni volta che lo vedo. È chiaro che qui è mescolato con complementi d’arredo che io amo molto e quel tocco retrò rende tutto più speciale. Mi piace perché seppur piccina rende chiaro l’idea di ciò che vuol essere. La luce fa da padrona ma ogni sembra stare al posto giusto. Le sedie…le aveva mia nonna esattamente così!
    Un abbraccio

    • Io amo molto il bianco in casa e in generale i colori neutri… a volte li consiglio soprattutto per le parti “più fisse”, che devono restare invariate per più tempo. Come giustamente dici tu, non deve però risultare troppo impersonale… mi piace infatti considerarlo un po’ come una tela bianca, da riempire con tocchi di colore di accessori, tessuti, quadri, piante e fiori che non possono mai mancare!
      …che bello, nonne con le sedie uguali!!!
      A presto Melania, ti abbraccio anch’io, forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *