Poetiche scoperte al Salone Satellite

Mentre divido, archivio e seleziono foto, pensieri e immagini dell’appena trascorsa MDW2016, inizio il mio racconto di entusiasmanti scoperte dal Salone Satellite, da tempo importante luogo di incontri e vetrina per promettenti progettisti del futuro.

Sono state diverse le idee che ho apprezzato e che hanno catturato la mia attenzione, ma vorrei in particolar modo sottolineare dei deliziosi arredi e complementi che da subito sono entrati a far parte della mia personalissima categoria di “cose meravigliosamente semplici e semplicemente meravigliose”, che mi fanno esclamare sempre wow!

GH_shinayoshida
ph GoodHomeblog

Shinya Yoshida Design, propone poetici vasi generati al computer e realizzati con la stampa 3D.
Una rete contenitore cela un’invisibile ampolla e delicatamente accoglie un contenuto floreale. Qualche tocco di colore qua e là, contribuisce a donare ulteriore leggerezza all’oggetto e a renderlo quasi sospeso.
Che dire li adoro!

GH_tint_1
tint_02
ph via Shinya Yoshida Deign

Dello Studio Lotte Douwes mi colpiscono da subito i colori pastello, le forme semplici, morbide e sinuose, le superfici matt.

GH_mdw_Studiolotte5
ph GoodHomeblog

Fotografie-Lotte-Douwes-2016_03_250149_retouche_LR

Ma gli oggetti catturano l’attenzione non solo per forme e colori… alcuni di essi mutano la propria posizione nello spazio, lo sguardo fa su e giù! Vasi per fiori scendono dal soffitto, così come i punti presa che diventano “flessibili”, “mobili” e a portata di mano. Sembrano liberare i piani d’appoggio e le pareti per lasciar spazio ai delicati tocchi di design e home decor dei piccoli contenitori, alzatine e palette dalle forme non scontate.

GH_mdw_Studiolotte4
GH_mdw_Studiolotte3
ph via Studio Lotte Design

Il racconto della MDW2016 continuerà in cucina!
Tante tante novità… vi aspetto presto!!

Schermata 2015-01-01 alle 01.56.35

4 comments on “Poetiche scoperte al Salone Satellite

  1. robiroberta

    Scelta molto raffinata ed elegante degli oggetti che ci hai proposto! Anche per me meravigliosamente e semplicemente WOW!!!

  2. adoro soprattutto i vasi in 3D …. li vorrei tutti!! baci *__* mariaida

    • Che piacere Mariaida trovarti qui! Passo spesso da te, mi piacciono molto le cose che fai e adoro il tuo Farfelù!…anch’io avrei voluto tutti i vasetti :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *