Home tour: il lato romantico di una casa industrial

Dopo la neve di gennaio che ha rallentato tempi, rimandato inizi, prolungato attese e alimentato prospettive, i primi giorni di febbraio sono ripartiti veloci.

Siamo qui con nuove case da progettare, nuove abitudini da interpretare, rapporti da stringere e spazi da disegnare, perché all’inizio di ogni progetto c’è una fase importante, che ci permette di andare sempre nella giusta direzione, interpretare bisogni e dare forma ad abitudini, gusti e stili di vita.

1-botanische-woonkamer
8-slaapkamer-oude-deuren

E’ la fase dell’ascolto, del confronto e della ricerca, del questo si può fare e quello invece no, perché lo sappiamo bene che ci vuole tempo e fiducia per affidare il progetto di una casa ed i progetti di famiglia nelle mani di persone a volte, inizialmente, estranee.

E’ sempre il progetto che si muove, in punta di piedi, nel progetto di vita delle persone, e questo non lo dimentichiamo mai.

3-oud-venster
5-zwarte-keuken

Oggi volevo condividere le stanze di una casa ricca di spunti, una casa che racconta la personalità forte e particolare di coloro che la abitano… sembra parlare di viaggi, partenze e ritorni, di oggetti nuovi e arredi di recupero, di trasformazione, reinterpretazione e di un mix and match di stili… lampade, sedute e cassettiere dal sapore industrial, pezzi vintage più vezzosi, shabby e romantici, il legno chiaro di travi e dettagli, il legno naturale di arredi e accessori, gli elementi metallici, i tessuti morbidi, il verde vivo e vitale di fiori recisi e piante in vaso, poggiato sugli arredi, sospeso sui soffitti, disposto in ogni angolo.

7-vintage-kastje11-werkplek

Definito infatti lo stile che caratterizzerà la casa nelle sue linee principali, la contaminazione sarà sempre possibile! Non bisognerà mai abitare uno schema rigido… nel tempo la casa racconterà i nostri molteplici cambiamenti…

Trame, finiture, forme e materiali diversi rispecchiano l’unicità di ogni abitante della casa, lo raccontano, lo descrivono e lo rappresentano… ogni scelta, modifica e cambiamento, a casa come nella vita, parla proprio di noi…

10-kledingkast12-badkamer-plantenimmagini via vtwonen

Cosa ne pensate, potrebbe raccontare anche di voi?!

Buona casa, buoni progetti, buone direzioni!

4 comments on “Home tour: il lato romantico di una casa industrial

  1. Che bel post!
    Ho pinnato un paio di foto nella mia board su Pinterest dedicata al grigio…
    Se ti va di dare un occhio la trovi qui https://it.pinterest.com/veronicapillon/grey/

    Sei sempre di ispirazione!
    Veronica

    • Ti ringrazio moltissimo Veronica, sono davvero felice che il post ti sia piaciuto 🙂 …corro a dare uno sguardo alla tua board! Buona serata, buona casa

  2. Your style is very unique in comparison to other people I’ve read stuff from.
    Thank you for posting when you have the opportunity, Guess I’ll just bookmark this site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *