Pantone 2017: GOOD Greenery HOME!

Anche quest’anno, come ogni anno, l’istituto PANTONE ha eletto il colore 2017, quello che farà tendenza, che ci guiderà nelle scelte di moda e di modi, di beauty, food e home.

E questo sarà il mio anno Greenery!

Non so di preciso perché… anche agli stati d’animo, alle sensazioni ed ai pensieri possiamo attribuire colori, ed io quest’anno ho verdi sensazioni!
Forse perché credo di aver preparato un buon terreno, piantato buoni semi, aver superato venti e gelate, e sono quindi pronta a nuovi germogli!

I colori, come i lineamenti, seguono il cambiamento delle emozioni
                                                                                        – Pablo Picasso –

good-greenery-home-3

Il Greenery 2017 è un verde fresco, brillante, con all’interno toni di giallo, vitale e rassicurante, luminoso… mai come quest’anno facciamoci guidare dalla natura!

Nell’accostamento dei colori per la casa, così come nella scelta di un nuovo stile di moda o anche di vita, di un nuovo ritmo per le nostre giornate, di ingredienti più green a tavola.

Pantone ci suggerisce di abbinare questa tonalità di verde con colori più neutri o pastello, ma anche con toni più scuri e metallici…
Non pensate che sarà difficile da introdurre a casa vostra, anche piccoli verdi dettagli rivitalizzeranno ogni stanza… e quando vi verrà qualche dubbio sugli accostamenti, guardate fuori: un vaso fiorito, la chioma di un albero, gli ortaggi al mercato, sono certa che subito vi suggeriranno l’abbinamento più giusto!

Nella nostra temporary home, qualche “tocco di Greenery” sta già rispecchiando questa nuova energia ed ho già pronta una verde lista:

good-greenery-home-4
1. – 2.3.4.5.6.7.8.9.10.

Vi auguro un verde verderrimo 2017!
GOOD Greenery HOME!

0 comments on “Pantone 2017: GOOD Greenery HOME!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *